Infiltrazioni acqua piovana

Come già puntualmente accaduto negli anni precedenti e come già più volte da noi denunciato, alle prime piogge invernali si verificano copiose infiltrazioni d’acqua sia all’interno dei locali del CS sia all’interno delle strutture di staff.

Di fatto il primo evento piovoso avvenuto nella giornata di ieri, ha messo in grave difficoltà tutto il personale che non riusciva ad arginare il flusso dell’acqua che infiltratasi all’interno dei locali dello stabilimento scorreva copioso fra le postazioni di lavoro dove sappiamo bene sono presenti componenti elettrici che potrebbero causare un cortocircuito con le immaginabili conseguenze.

E’ inaudito constatare che nonostante le tante denunce fatte nel corso degli anni dalla scrivente organizzazione sindacale, questa Azienda non ha mai attivato alcun intervento atto a risolvere in maniera definitiva l’annoso problema.

Non possono pagare sempre i lavoratori che a causa della cattiva gestione Aziendale sono costretti a svolgere il proprio lavoro in situazioni non conformi rispetto a quanto previsto dalle linee guida sulla sicurezza.

Per i motivi sopra esposti, la scrivente, in assenza di immediato risolutivo intervento, preannuncia il ricorso agli organi sanitari esterni per competenza.

RLS CS
(Lanzafame G., Zuccaro G.)

Il Segretario Territoriale
SLP – CISL CATANIA
(Chiara Carlotta Grasso)


Scarica pdf