Sedute OSP UP Caltagirone Centro

Questa O.S., dopo le segnalazioni arrivateci dagli operatori di sportello dell’Up di Caltagirone Centro, rileva ancora una volta l’annosa problematica circa le pessime condizioni delle sedute delle postazioni di lavoro all’interno dell’Up in oggetto. Nonostante le ripetute segnalazioni, sempre a cura di questa O.S. e della nota dello scorso 12 Ottobre 2022, nessun intervento risolutivo è stato intrapreso da parte aziendale.

Oggi, a causa del maggior deterioramento delle stato delle sedie, il disagio dei lavoratori applicati è divenuto insostenibile tanto da mettere in grave rischio la salute stessa. Si registrano infatti diversi episodi di ricorso alla malattia per le conseguenze derivanti.

Purtroppo si rileva, per l’ennesima volta, come la sicurezza dei luoghi di lavoro e la tutela della salute dei propri dipendenti non sia una priorità per l’azienda, che “gira le spalle” rispetto anche alle più urgenti e, se vogliamo, poco complesse questioni che riguardano il tema di cui trattasi, lasciando “cadere”, nel più assoluto disinteresse, istanze indispensabili per la corretta vivibilità dei luoghi di
lavoro.

Per quanto sopra esposto invitiamo l’Azienda ad attivarsi nell’immediato contrariamente, questa volta, questa O.S. si trpverà costretta ad interessare gli organi esterni per competenza.

Il Segretario Territoriale
SLP – CISL CATANIA
(Chiara Carlotta Grasso)


Scarica pdf