Up Caltagirone – Sedie malandate

Questa O.S., a seguito delle segnalazioni pervenute dai lavoratori dell’UP di Caltagirone Centro, denuncia il grave e persistente problema dovuto alla mancata fornitura di sedie all’ufficio in particolar modo alla sportelleria.

Infatti, da tempo per non dire da anni, i lavoratori sono costretti a utilizzare le sedie, se cosi le possiamo definire, in dotazione ormai mal ridotte, con le sedute instabili, e ruote e spalliere rotte.

Tutto ciò espone i lavoratori a continuo e costante stress, infatti li obbliga ad assumere una postura scorretta per evitare di cadere e parare la schiena dagli scatti della spalliera, inoltre li distrae dal proprio lavoro per le continue manovre necessarie a sistemare al meglio la seduta, per non parlare delle inevitabili ripercussioni fisiche dovute soprattutto ai continui colpi della spalliera sulla schiena.

Ci rammarica che come sempre questa Azienda, tenuto conto dei tantissimi corsi che organizza sulla salute e sicurezza dei posti di lavoro, non ponga la necessaria attenzione sulla salute dei propri dipendenti e sulla adeguata fornitura degli strumenti necessari a svolgere il lavoro in sicurezza.

Per quanto sopra sollecitiamo l’Azienda ad attivarsi nel merito della questione, nelle more la scrivente si riserva la facoltà di ricorrere presso gli organi sanitari esterni per competenza.

Il Segretario Territoriale
SLP – CISL CATANIA
(Chiara Carlotta Grasso)


Scarica pdf