Job Posting Sportelleria. Chiediamo pubblicazione graduatoria

Oggetto: Richiesta pubblicazione graduatorie Job Posting Sportelleria.

Facendo riferimento ai recenti Job Posting “Risorse per Ufficio Postale” pubblicati il 17 gennaio 2020 e il 19 maggio 2020 rivolti al personale di ambito PCL (PTL, ALI, ADP, AGC) registriamo, nella categoria coinvolta, diffusi malcontenti ed insofferenze che riteniamo essere legittime ed ampiamente giustificate.

La questione, nello specifico, riguarda i candidati che hanno superato i test attitudinali i quali, dopo aver ricevuto comunicazione dell’esito di idoneità raggiunto, non hanno più notizie circa le prospettive individuali future.

Vero è che, il successivo “colloquio tecnico” si sarebbe svolto in funzione delle esigenze numeriche degli Uffici Postali della provincia di appartenenza, ma tanti lavoratori idonei, tenuti all’oscuro di ogni dinamica al riguardo, chiedono di conoscere la propria collocazione nella presumibile graduatoria, che sappiamo stilata sulla base del requisito dell’anzianità di servizio.

Questo inutile “gioco al nascondino”, non solo non viene né accettato e né compreso dai lavoratori ma riteniamo che non giova neppure all’azienda, spesso arroccata dietro insignificanti logiche di riservatezza utili solo a sollevare sensi di sfiducia e assenza di trasparenza.

Sono molti i lavoratori che da anni aspirano, in modo del tutto legittimo, di percorrere altri ambiti lavorativi; come sono molti i lavoratori che, credendo nelle opportunità rilasciate dall’azienda, si sono impegnati sino allo stremo per ottenere una positiva valutazione. Eppure a costoro viene negata anche la possibilità di crearsi un’aspettativa, conseguente alla consapevolezza di occupare un preciso gradino nell’ordine di progressione di pubblica visibilità.

Meglio allora coltivare illusioni, vane speranze, chiacchiericci, false promesse dei soliti millantatori di turno che, sulle incomprensibili scelte aziendali, trovano terreno fertile.

Restiamo pertanto in attesa di un tempestivo riscontro in merito.

Il Segretario Territoriale
SLP – CISL CATANIA
(Salvo Di Grazia)
Originale firmato


Scarica pdf