Questa O.S,suo malgrado, a seguito delle reiterate segnalazioni ricevute dai lavoratori, è costretta a denunciare per l’ennesima volta l’annoso problema relativo alla mancata fornitura, da parte della ditta incaricata, del materiale igienico sanitario previsto.
Da qualche settimana, infatti, a causa della sopracitata mancata fornitura, i lavoratori, con non poche difficoltà, si trovano a svolgere la propria attività in strutture che non garantiscono il benché minimo standard di igiene.
Tutto ciò oltre a rendere i luoghi di lavoro igienicamente precari produce un clima di disagio e malcontento, costringendo i lavoratori a procurarsi in proprio i presidi necessari (sapone, carta igienica…) a garantire quel minimo indispensabile per il mantenimento delle misure d’igiene necessarie.
Nel Richiedere, ancora una volta, un intervento celere ma soprattutto risolutivo per ripristinare la regolare fornitura del materiale igienico-sanitario, ricordiamo all’Azienda che l’igiene nei luoghi di lavoro è una componente importantissima per la tutela della salute e della sicurezza dei dipendenti.
Il Segretario Territoriale
SLP – CISL CATANIA
(Chiara Carlotta Grasso)