Gravi problemi strutturali: infiltrazioni acqua piovana

Questa O.S., ancora una volta e suo malgrado si trova ad affrontare la ben nota questione che riguarda i gravi problemi strutturali che gravano su tantissimi UP e CD della nostra provincia.

Le piogge di questi giorni stanno evidenziando ancor di più quanto da noi già da tempo e più volte segnalato. Tanti gli uffici che si sono ritrovati a non poter operare a causa di infiltrazioni di acqua piovana , e in alcuni di questi, è stato segnalato anche il crollo del soffitto!

Quel che spiace è sapere che taluni uffici avevano già segnalato tale criticità con l’apertura di ticket, ma gli interventi effettuati, dove effettuati, non sono stati risolutivi !!! Non vogliamo pensare che tali interventi siano stati eseguiti più allo scopo della chiusura del ticket piuttosto che alla definitiva soluzione del problema.

Non possono sempre pagare i lavoratori che a causa della cattiva gestione Aziendale non solo spesso operano in situazioni poco conformi rispetto a quanto previsto dalle linee guida sulla sicurezza , ma inoltre sono costretti a fare delle “scelte” loro malgrado, vedi oggi che a causa dell’allagamento di alcuni uffici è stato suggerito a chi di turno di prendere un giorno di ferie.

Sollecitiamo pertanto l’azienda ad intraprendere con immediatezza ogni utile intervento in modo adeguato e definitivo, al fine di ripristinare la sicurezza nei luoghi di lavoro ed in generale attenzionare con una adeguata manutenzione al fine di prevenire quanto sopra denunciato.

Il Segretario Territoriale
SLP – CISL CATANIA
(Chiara Carlotta Grasso)


Scarica pdf