UP Zafferana – l’acqua piovana invade l’ufficio

Ancora una volta la scrivente è costretta a interviene rispetto alla mancata o comunque inadeguata manutenzione delle strutture ed infrastrutture dei locali che ospitano gli Uffici Postali, in particolare ci riferiamo all’ufficio di Zafferana Etnea.

E’ da diverso tempo che ogni qualvolta si presentano eventi di piovosi l’ufficio diventa impraticabile mettendo altresì a rischio l’incolumità dei lavoratori , infatti le infiltrazioni d’acqua invadono le postazioni di lavoro dove sappiamo bene sono presenti componenti elettrici che potrebbero andare in cortocircuito con le immaginabili conseguenze.

Il Direttore ha più volte segnalato tale situazione, ma ai sopralluoghi e visite di tecnici non è seguito alcun intervento concreto.

Di fatto il primo evento piovoso avvenuto nella giornata di ieri, ha messo in grave difficoltà tutto il personale che non riusciva ad arginare il flusso dell’acqua infiltratasi che scorreva fra le postazioni.

Pertanto, la scrivente, per i motivi sopra esposti, in assenza di immediato intervento da parte aziendale, preannuncia il ricorso agli organi sanitari esterni per competenza.

Il Segretario Territoriale
SLP – CISL CATANIA
(Chiara Carlotta Grasso)


Scarica pdf