CD Acireale bagni inagibili

Siamo venuti a conoscenza della gravissima situazione in cui vessano i servizi igienici ubicati presso i locali del CD Acireale.

Da diverso tempo due dei servizi esistenti sono sostanzialmente inutilizzabili, ci risulta infatti che il bagno per disabili è chiuso perché inagibile, mentre il bagno delle donne non è fruibile perché manca addirittura della porta.

E’ assurdo che situazioni del genere non vengano tempestivamente attenzionate dall’Azienda, ma al contrario si rinvia l’intervento tecnico giorno dopo giorno, senza considerare il grave disagio che vivono quotidianamente i lavoratori.

Per non parlare, inoltre, della mancata periodica fornitura di prodotti per l’igiene in particolare carta asciugamani, carta igienica e saponi.

Risulta ancor più grave il dover prendere atto che spesso sono gli stessi lavoratori a doversi assumere l’onere di acquisto dei prodotti non forniti.

Si sollecitano pertanto i conseguenti ed immediati interventi risolutivi, prima che la scrivente si rivolga agli organi sanitari esterni per competenza.

Il Segretario Territoriale
SLP – CISL CATANIA
(Chiara Carlotta Grasso)


Scarica pdf