PDD Mascalucia, problemi persistenti all’impianto di climatizzazione

Questa O.S., a seguito delle segnalazioni pervenute dai lavoratori del PDD di Mascalucia, denuncia il grave e persistente problema all’impianto di climatizzazione/riscaldamento.

Infatti, ormai da tempo, risulta non funzionante l’impianto di climatizzazione e, nonostante le segnalazioni effettuate dal preposto, ad oggi nulla è cambiato, il personale applicato è costretto a lavorare con indosso sciarpe, cappotti e quant’altro necessario per ripararsi dal freddo che permea i locali dell’Ufficio e specie nelle giornate particolarmente rigide diventa insostenibile.

Si ritiene quindi opportuno sollecitare l’Azienda affinché predisponga quanto necessario al fine di ripristinare la funzionalità dell’impianto.

Tra l’altro sappiamo benissimo cosa implichi oggi, in questa fase pandemica, essere colpiti da un’influenza o addirittura da una febbre, si andrebbero ad innescare tutta una serie di meccanismi e procedure di prevenzione e controllo, che minano ulteriormente la già precaria situazione che ognuno di noi quotidianamente vive, tutto ciò è assolutamente da evitare.

Chiediamo pertanto un immediato intervento tecnico risolutivo per quanto sopra detto, in caso contrario saremo costretti ad interessare gli organi competenti.

Il Segretario Territoriale
SLP – CISL CATANIA
(Chiara Carlotta Grasso)


Scarica pdf