UP Palagonia: locali senza climatizzazione. La CISL ricorre all’ASP

Nonostante le numerose sollecitazioni che la scrivente ha effettuato presso gli organi preposti aziendali, ad oggi, presso l’Ufficio Postale di Palagonia sito in Via Venezia 1, non risulta funzionante l’impianto di climatizzazione installato all’interno dei locali.

L’azienda nei giorni scorsi ha effettuato un intervento che si è concretizzato con la fornitura di due ventilatori a pale che ovviamente non ha risolto il problema anzi, la presenza degli apparecchi nel mezzo della sala, costituisce un pericoloso ostacolo per la clientela.

Durante la giornata all’interno dei locali la temperatura tocca livelli altissimi e non di rado si verificano episodi di malore a carico dei lavoratori e anche della clientela; non vi è alcun ricircolo d’aria e l’ambiente tutto diventa irrespirabile.

Per quanto rilevato, pertanto, questa O.S. chiede un urgente intervento degli Organi Sanitari in indirizzo affinché si solleciti l’azienda a porre in atto gli opportuni e risolutivi interventi tecnici presso la struttura postale di cui trattasi.

Il Segretario Territoriale
SLP – CISL CATANIA
(Salvo Di Grazia)
Firmato originale


Scarica pdf