Trasporti: ancora servizi affidati all’esterno. Inaccettabile!

Presso la sez. Trasporti, è già da qualche mese che l’azienda ha deciso di colmare le carenze di risorse affidando ad aziende esterne i servizi di trasporto postale e ciò sta avvenendo in corrispondenza degli esodi incentivati fruiti dai lavoratori sino ad oggi applicati.

In atto sono già tre i servizi esternalizzati a cui, da voci diffuse, se ne aggiungeranno altri 2 a partire dal mese di settembre.

Di fatto, con decisioni assunte in forma assolutamente unilaterale, l’azienda, ha “convertito” in metodo una procedura di carattere emergenziale, cancellando “senza colpo ferire” dei posti di lavoro ed in assenza di qualsivoglia consultazione con le parti sociali.

Già da qualche tempo l’azienda, evidenziandosi le necessità, aveva fatto ricorso alle assunzioni di carattere temporaneo con il tramite di agenzie di lavoro interinale, decisione che giudichiamo anche questa criticabile se “surrogata” alle assunzioni a tempo indeterminato.

Alimentare precariato, disfarsi dei servizi, arrivando persino a “cedere” attività proprie a terzi, lo riteniamo assolutamente inaccettabile!

Vigileremo con estrema attenzione rispetto alla questione esposta, non escludendo le azioni che riteniamo opportune a difesa del lavoro, della qualità dei servizi e della categoria rappresentata.

Il Segretario Territoriale
SLP – CISL CATANIA
(Salvo Di Grazia)
Firmato originale


Scarica pdf