Disdetto l’accordo con Qui! Group ma i buoni non si perdono. Comunicato aziendale

Alle Segreterie Nazionali delle OO.SS.
SLC-CGIL
SLP-CISL
UIL poste
FAILP-CISAL
CONFSAL-COM.NI
FNC UGL-COM.NI

Roma, 07 agosto 2018

Oggetto: Accordo quadro del 27/09/2016 per la fornitura del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto per i dipendenti di Poste Italiane S.p.a. e delle società del Gruppo, lotti 1 e 3 (Nord e Sud Italia) assegnati alla società Qui! Group

A seguito delle numerose e continue segnalazioni di mancata accettazione di buoni pasto, da parte di diversi esercenti convenzionati con la società Qui! Group, Poste Italiane ha provveduto a contestare alla suddetta società le gravi inadempienze contrattuali nonché la connessa applicazione delle relative penali.

Constatata l’impossibilità per il fornitore di dare soluzione definitiva alle molte e gravi criticità lamentate, Poste Italiane, il 6 Agosto 2018, ha comunicato a Qui! Group la risoluzione con effetto immediato dell’Accordo quadro del 27/07/2018, di cui in oggetto.

Nella medesima lettera di risoluzione Poste italiane ha, altresì, precisato che, al fine di non aggravare ulteriormente i danni derivanti dagli inadempimenti contrattuali, la società Qui! Group dovrà assicurare la continuità del servizio e la piena fruibilità dei buoni pasto fino al subentro di un fornitore alternativo.

Sarà, in ogni caso, cura di Poste Italiane, nel corso della transizione del servizio al fornitore alternativo, garantire la piena spendibilità dei buoni residui in possesso di ciascun dipendente.

Cordiali saluti

Ignazio Vacca
(Il Responsabile)


Scarica pdf