Poste: Giacomelli, totalmente contrario a privatizzazione

Il sottosegretario allo Sviluppo Economico ribadisce ancora una volta la sua posizione contraria circa le privatizzazioni di aziende pubbliche italiane.

Il sottosegretario allo Sviluppo Economico, Antonello Giacomelli, ribadisce ancora una volta la sua posizione contraria circa le privatizzazioni di aziende pubbliche italiane e lo fa in occasione della presentazione, nella sede Rai di viale Mazzini, del francobollo per i 60 anni di Carosello che sarà commercializzato da Poste Italiane. “Io sono totalmente e completamente contrario alla privatizzazione di Poste, che rimane un asset fondamentale del Paese”, dice il sottosegretario alla presenza della presidente di Poste, Bianca Maria Farina.

“Credo che un Paese debba aver cura dei suoi asset o corre il rischio di perdere la propria identità. Deve aver cura di appartenere al processo globale con l’ottimismo dei tempi in cui c’era Carosello, ma anche con la forza della propria identità nazionale. Dove il mercato e la logica del profitto prevalgono non sempre i conti tornano. Il mercato”, ha concluso Giacomelli, “non può prevalere sull’identità nazionale. Quando avviene ciò, la nostra vita è meno ricca e gioiosa e non c’è golden power che possa rimediare”.

(Milanofinanza.it)