16 luglio 2014
Questa O. S. denuncia ancora una volta la ripetuta superficialità da parte aziendale con la quale vengono trattati e quindi posti in secondo piano i diritti acquisiti dei lavoratori.
Risulta infatti che una dipendente applicata presso il CMP dal mese di Gennaio dell’anno in corso non riesce ad utilizzare il Buono Pasto elettronico, causa un problema di natura tecnica che impedisce il regolare uso della postepay lunch.
Malgrado le numerose sollecitazioni verbali che questa O.S. ha effettuato nei giorni scorsi, interessando gli organi preposti a tutti i livelli, a tutt’oggi la problematica non è stata risolta anzi, è già noto, che nemmeno per la fine del mese in corso la dipendente potrà usufruire di un diritto sancito dal vigente CCNL.
Non è la prima volta che si assiste a tali gravi inadempienze da parte di una Azienda che, evidentemente, nel caso specifico, è distratta da altre e più “urgenti questioni”.
E’ intollerabile che ogni qualvolta si pongono tematiche che riguardano direttamente il rispetto dei diritti dei lavoratori (in questo caso proprio le “tasche”), si frappongano ostacoli apparentemente insormontabili, innestandosi lungaggini burocratiche le cui ripercussioni vanno tutte a gravare sulle spalle del più debole.
Questa O.S. pertanto sollecita per l’ennesima volta la soluzione, in tempi immediati, della questione di cui trattasi, contrariamente saranno intraprese le misure ritenute più opportune a tutela della categoria rappresentata.