Persistente carenza di materiale igienico-sanitario e carta igienica presso i CD Paternò e CD Giarre

La scrivente OO.SS.intende segnalare e denunciare la persistente e grave carenza di materiale igienico-sanitario, inclusa la mancanza di carta igienica, presso i Centri di Distribuzione di Paternò e Giarre. Tale problematica è stata più volte evidenziata dal personale operante all’interno delle strutture, ma non ha ancora trovato una soluzione adeguata.

Questa situazione non solo compromette le condizioni igieniche e di sicurezza sul luogo di lavoro, ma rappresenta anche una violazione delle normative in materia di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori (D.lgs. 81/08), che impongono l’obbligo di garantire adeguati standard igienici in tutti i luoghi di lavoro. La mancanza di materiali essenziali come sapone, disinfettanti, e carta igienica può esporre i lavoratori a rischi per la salute, riducendo il benessere e la dignità dei dipendenti.

Alla luce di quanto sopra esposto, il sindacato richiede un intervento immediato da parte della direzione per il ripristino della disponibilità dei materiali igienici necessari nei suddetti centri e non solo, in quanto, giungono segnalazioni di ritardi anche da numerosi altri uffici.

Catania, lì 17/09/2024

Il Segretario Territoriale
Slp Cisl Catania
Chiara Carlotta Grasso


Scarica pdf