Sicurezza e condizioni igieniche Cd Catania Rapisardi

La scrivente, in seguito alle diverse segnalazioni ricevute da parte dei lavoratori del Centro in oggetto, si vede costretta a rilevare quanto segue.

Il cancello di accesso alla struttura, da diverso tempo, presenta l’impianto di automazione fuori uso costringendo il personale a spingerlo in un senso e nell’altro, attraverso rischiose manovre manuali. In tali condizioni, gioco forza, il cancello in questione spesso rimane aperto, anche fino a tarda sera, consentendo che persone estranee utilizzino il parcheggio interno. Più volte il personale ha dovuto “confrontarsi” , non sempre con toni sereni, con estranei che occupavano spazi riservati ai mezzi aziendali.

Altresì, in assenza di chiusura esterna, vi è una sorta di libero accesso a chiunque voglia introdursi all’interno del Centro, come giornalmente avviene, a cominciare dalla clientela. Inoltre risultano esposti a continuo rischio sia il prodotto postale che i valori riscossi (contrassegni), rappresentandosi la mancata serenità dei lavoratori applicati.

In materia di igiene, si sollecita nell’immediato un intervento di pulizia straordinaria e di disinfestazione dei locali, segnalandosi la mancata e costante fornitura di materiale e prodotti oltre, soprattutto, le nutrite presenze di insetti e blatte.

Si resta in attesa di pronto riscontro.

Il Segretario Territoriale
SLP – CISL CATANIA
(Chiara Carlotta Grasso)
Originale firmato


Scarica pdf