Igiene ambientale uffici: interventi e fornitura presidi

Ancora una volta, suo malgrado, la scrivente O.S., a seguito delle reiterate segnalazioni ricevute dai lavoratori, è costretta a denunciare l’annoso problema relativo alla mancanza di pulizia in tanti Uffici, aggravato ulteriormente dalla mancata fornitura, da parte della ditta facente funzione, del materiale igienico sanitario richiesto.

Da diverso tempo, infatti, in più strutture si sta verificando la totale assenza delle pulizie ordinarie e la mancata fornitura dei presidi igienici sanitari richiesti, dalla carta igienica ai detergenti per le mani, dai detersivi per la pulizia ai sacchi per la spazzatura… non arriva alcun presidio.

Tutto ciò, come facilmente intuibile, produce gravi ripercussioni sull’igiene e la salubrità degli Uffici con ricadute sul benessere dei lavoratori.

Vogliamo ricordare a questa Azienda, tra l’altro, che l’emergenza da Covid-19 è ancora in atto, e che quindi a maggior ragione non è ammissibile trascurare l’igiene dei luoghi di lavoro esponendo il personale applicato ancora di più a seri rischi.

Richiediamo pertanto, un intervento risolutivo e celere per ripristinare gli interventi di pulizia e sollecitare la fornitura del materiale igienicosanitario richiesto.

Il Segretario Territoriale
SLP – CISL CATANIA
(Chiara Carlotta Grasso)


Scarica pdf