Ufficio postale di Mascalucia, urgente rimodulazione Corner

Qualche mese fa, l’ufficio postale di Mascalucia è stato oggetto di interventi di modifica degli spazi interni atti a realizzare una postazione Corner, secondo quello che sembra essere un progetto centrale, valutato dalle competenti strutture… ma ne siamo sicuri?

Nella realtà, ciò che si evince, è semplicemente una postazione “arrangiata” alla meno peggio ed inidonea ad accogliere un operatore. Innanzitutto, in virtù del fatto che proprio alle spalle della sedia del lavoratore (quasi in appoggio), è stato installato uno schermo abbastanza grande che, non si limita soltanto ad emanare una fastidiosa luce, emette anche il sonoro per tutto l’arco della giornata proprio dietro la testa del lavoratore.

Riteniamo che non sussistano gli spazi adatti per mantenere una postazione in questo stato, senza trascurare i problemi legati all’ergonomia ed alla postura che, a causa degli spazi stretti, sappiamo bene quali ulteriori conseguenze sulla salute potrebbe provocare al lavoratore di turno.

A tutela dell’inviolabile diritto alla salute per ogni lavoratore, chiediamo con urgenza una sistemazione migliore della postazione in oggetto, nel rispetto della sicurezza e delle corrette condizioni di lavoro per svolgere il servizio.

Il Segretario Territoriale
Slp Cisl Catania
Chiara Carlotta Grasso


Scarica pdf