Carenza materiale igienico-sanitario CD Catania La Rena

La scrivente O.S., ritorna sull’argomento delle mancate forniture di materiale igienico-sanitario e segnala che i disservizi in merito continuano in larga scala, interessando tanti uffici ed anche strutture parecchio più grandi.

In questo caso, in seguito alle segnalazioni ricevute dai lavoratori applicati presso il CD LA RENA, si porta a conoscenza dell’Azienda un problema che interessa la struttura di cui all’oggetto, relativamente alla mancata fornitura, da parte della ditta facente funzione, del materiale igienico sanitario.

Da settimane, infatti, continuano a mancare detergenti mani, carta igienica, detersivi per la pulizia dei pavimenti, sacchi per la spazzatura, e non è quindi garantito il mantenimento delle misure d’igiene e la salubrità degli operatori e dei luoghi di lavoro.

Ricordiamo, tra l’altro, che l’emergenza da Covid-19 non è terminata, che i contagi sono in aumento e che non è ammissibile trascurare i luoghi di lavoro in questo stato esponendo i lavoratori a seri rischi per la salute.

Pertanto, richiediamo un intervento risolutivo e celere per ripristinare la fornitura del materiale igienicosanitario.

Il Segretario Territoriale
SLP – CISL CATANIA
(Chiara Carlotta Grasso)


Scarica pdf