Le pressioni commerciali e rischi per il lavoratore

Raccogliendo le numerose segnalazioni da parte dei lavoratori di ambito MP pare che stamani l’azienda, attraverso gli incaricati delle Filiali di Catania, ha telefonicamente contattato alcuni DUP e Consulenti chiedendo spiegazioni riguardo a presunte flessioni nella commercializzazione dei Fondi di investimento rispetto all’anno passato.
I contatti telefonici, ovviamente, palesavano il preciso intento di trasmettere sollecitazioni e pressioni sui lavoratori considerando che i motivi del decremento è principalmente da ricondurre all’introduzione, dallo scorso mese di aprile, del nuovo sistema di “Consulenza guidata”, ben noto alle funzioni gestionali dei servizi di cui trattasi.
Le disastrose condizioni organizzative a cui sono sottoposti in questi giorni gli Uffici Postali, causa soprattutto la esiguità delle risorse applicate e gli insostenibili disagi che quotidianamente i lavoratori sono costretti ad affrontare, sempre più abbandonati a se stessi, consiglierebbero ben altri interventi da parte delle Filiali di competenza che ancora una volta non perdono occasione per suscitare disinganno e delusione nella categoria.
Invitiamo pertanto i lavoratori interessati, ad attenersi scrupolosamente alle normative diramate a suo tempo in materia di collocazione dei Fondi di investimento, evitando assolutamente di “snaturare” gli indirizzi obbligati dai sistemi informatici. Meglio rinunciare a qualche effimero elogio che andare incontro ai possibili interventi sanzionatori da parte della stessa azienda. Come è stato, del resto, ampiamente dimostrato dai fatti recentemente avvenuti in tema di vendita di prodotti finanziari, che ha comportato serie ricadute sui lavoratori.


Scarica pdf