Raccogliendo le numerose segnalazioni da parte dei lavoratori di ambito MP pare che stamani l’azienda, attraverso gli incaricati delle Filiali di Catania, ha telefonicamente contattato alcuni DUP e Consulenti chiedendo spiegazioni riguardo a presunte flessioni nella commercializzazione dei Fondi di investimento rispetto all’anno passato.
I contatti telefonici, ovviamente, palesavano il preciso intento di trasmettere sollecitazioni e pressioni sui lavoratori considerando che i motivi del decremento è principalmente da ricondurre all’introduzione, dallo scorso mese di aprile, del nuovo sistema di “Consulenza guidata”, ben noto alle funzioni gestionali dei servizi di cui trattasi.
Le disastrose condizioni organizzative a cui sono sottoposti in questi giorni gli Uffici Postali, causa soprattutto la esiguità delle risorse applicate e gli insostenibili disagi che quotidianamente i lavoratori sono costretti ad affrontare, sempre più abbandonati a se stessi, consiglierebbero ben altri interventi da parte delle Filiali di competenza che ancora una volta non perdono occasione per suscitare disinganno e delusione nella categoria.
Invitiamo pertanto i lavoratori interessati, ad attenersi scrupolosamente alle normative diramate a suo tempo in materia di collocazione dei Fondi di investimento, evitando assolutamente di “snaturare” gli indirizzi obbligati dai sistemi informatici. Meglio rinunciare a qualche effimero elogio che andare incontro ai possibili interventi sanzionatori da parte della stessa azienda. Come è stato, del resto, ampiamente dimostrato dai fatti recentemente avvenuti in tema di vendita di prodotti finanziari, che ha comportato serie ricadute sui lavoratori.