In data 13 luglio 2017 abbiamo rappresentato le criticità presenti sui territori in merito alla mancata o ritardata manutenzione degli automezzi e motomezzi aziendali.
La risposta aziendale, pervenutaci il 1 agosto u.s. ci lascia esterrefatti in quanto rappresenta una situazione quasi ottimale rispetto alla gestione dei mezzi aziendali sia per quanto riguarda gli interventi manutentivi che la fornitura degli stessi.
Da tempo i territori lamentano e denunciano presso le strutture preposte lo stato di criticità in cui versano diversi Centri. Segnalazioni che non hanno ricevuto nessun riscontro da parte aziendale, né attraverso comunicazioni scritte né con interventi risolutivi del problema.
Ad esempio, la mancata sostituzione o riparazione dei mezzi in tempi accettabili vede in molti casi i lavoratori costretti ad alternarsi nell’utilizzo dello stesso mezzo per effettuare il recapito su itinerari diversi.
Il perdurare di questo stato di indifferenza aziendale rispetto alle situazioni di criticità rappresentate dalle strutture territoriali, nostro malgrado, ci vedrà costretti a richiedere l’intervento dei RR.LL.S.
Presenteremo, dopo la pausa estiva, con la ripresa delle attività, le segnalazioni pervenutaci dai territori con l’obiettivo di rappresentare la reale situazione del Settore, auspicando in una risoluzione delle criticità al fine di rimuovere i disagi a cui sono sottoposti i lavoratori e garantire un servizio efficiente e di qualità.
Distinti saluti
LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLP- CISL
L.Burgalassi
FAILP-CISAL
W. De Candiziis
CONFSAL COM
R..Gallotta
UGL-COM
S.Muscarella