In data 27 Luglio è stato sottoscritto il Premio di Risultato per i lavoratori di PosteMobile. L’accordo “ponte” appena siglato, valido per il 2017, recepisce i contenuti innovativi del PDR di Poste Italiane, relativi a:
Welfare Aziendale, con possibilità per il lavoratore, su base volontaria, di fruire dell’importo del Premio di Risultato Individuale da destinare a Fondoposte, ovvero ad altri fondi pensionistici complementari, fino alla percentuale massima del 100% dell’importo lordo, con i noti, conseguenti vantaggi fiscali;
La possibilità di erogare il premio di risultato anche nei confronti del personale a tempo determinato (CTD) che abbia prestato servizio per almeno 6 mesi, anche non continuativi, nell’anno di riferimento del premio;
Il tutto sostenuto da un impianto di Relazioni Industriali teso a monitorare l’andamento degli obiettivi da centrare ed a realizzare le basi per il rinnovo strutturale del premio nel triennio a seguire (2018/2020).
Nel corso dell’incontro l’Azienda ha comunicato che l’offerta di PosteMobile è stata arricchita dalla telefonia fissa, che sarà sviluppata ulteriormente nei prossimi mesi. Su richiesta delle OO.SS. la stessa Azienda ha affermato che ad oggi gli indicatori di qualità, utili al raggiungimento degli obiettivi, sono attestati su livelli elevati.
Verbale accordo PdR PosteMobile
Comunicato SLP su PdR PosteMobile