Gruppo Postel: sottoscritto Premio Risultato 2017

Gruppo Postel e PostelPrint

In data 25 Luglio è stato sottoscritto il Premio di Risultato per i lavoratori di Postel.
L’accordo “ponte” appena siglato, valido per il 2017, recepisce i contenuti innovativi del PDR di Poste Italiane, relativi a:
 Welfare, che prevede la possibilità, su base volontaria, del lavoratore di fruire, in tutto o in parte, dell’importo del Premio di Risultato Individuale, da destinare a Fondoposte, ovvero ad altri fondi pensionistici complementari, fino ad una percentuale massima del 100% dell’importo lordo, con i noti, conseguenti vantaggi fiscali;
 La possibilità di erogare il premio di risultato anche nei confronti del personale a tempo determinato (CTD) che abbia prestato servizio per almeno 6 mesi, anche non continuativi, nell’anno di riferimento del premio;
 Il tutto sostenuto da un impianto di Relazioni Industriali teso a monitorare l’andamento degli obiettivi da centrare e a realizzare le basi per il rinnovo strutturale del premio nel triennio a seguire (2018/2020).
L’Azienda ha inoltre comunicato alle OO.SS. lo stato dell’efficientamento relativo alla gestione delle risorse in eccedenza, notiziando sui seguenti numeri: stabilimento di Genova risorse 17, Milano/Melzo 15, Roma/Pomezia 45, Palermo 25, Verona 12, per un totale di 114 risorse (compreso 18 distacchi verso Poste, in fase di perfezionamento).
L’Azienda infine ci ha rappresentato la necessità di dover adeguare gli orari di lavoro dei centri, per recuperare livelli di efficienza. Le OO.SS. hanno dichiarato la propria indisponibilità a trattare sull’argomento, rimandando il confronto nel prossimo mese di Settembre. (slp-cisl.it)


Comunicato SLP su PdR Gruppo Postel
Verbale accordo PdR Postel