CPD Giarre e CPD Misterbianco: guasti non riparati, a rischio la sicurezza

8 aprile 2015

Questa O.S. rileva, malgrado le diverse sollecitazioni verbali, che presso i CPD di Misterbianco e di Giarre non risultano ancora essere stati effettuati gli opportuni interventi tecnici riguardo al mancato funzionamento di quanto segue:
– CPD MISTERBIANCO: il cancello d’ingresso del Centro, utilizzato anche come ingresso carraio, risulta da tempo bloccato in posizione di apertura. Durante la giornata, pertanto, chiunque indisturbato può entrare all’interno senza alcuna precauzione, come è già accaduto, persino per parcheggiare l’auto nello spazio privato antistante la sruttura . Ciò ovviamente reca grave danno alla sicurezza dei lavoratori. Altresì si segnala che, dallo stesso ingresso, si può accedere, attraversando i locali del CPD, presso il retro – sportelleria dell’UP di Misterbianco attiguo.
– CPD GIARRE: da diverso tempo risulta non funzionante il citofono posto all’esterno della struttura postale. I lavoratori applicati presso il Centro, ogni qual volta devono fare ingresso, sono costretti a telefonare con i propri apparecchi telefonici ai colleghi all’interno, per segnalare la propria presenza all’esterno. Tutto ciò causa spreco di tempo e, soprattutto, spreco di risorse economiche tutte a carico del lavoratore.

Si invita pertanto l’Azienda a porre in essere gli accorgimenti tecnici necessari a risolvere le problematiche esposte che, ancora una volta, danneggiano i lavoratori ed i servizi confermandosi altresì la volontà aziendale di attuare un apparente risparmio economico che ricade per intero sulla serenità dei lavoratori e sul regolare andamento dei servizi. Contrariamente questa O. S. è pronta a rivolgersi agli organi esterni preposti per competenza.

Il Segretario Territoriale
SLP – CISL CATANIA
(Salvo Di Grazia)

Scarica PDF