CMP: CANCELLATO IL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO, DEVE PROVVEDERE L’AZIENDA

31 luglio 2014

Questa O.S. è venuta a conoscenza dell’interruzione del servizio pubblico di trasporto per la Via E. Ferrari a Catania presso cui è ubicato il CMP. L’improvvisa cancellazione della linea pubblica sta procurando estremo disagio a parecchi lavoratori del Centro, che si vedono praticamente impossibilitati a raggiungere la sede di lavoro.
Come è ampiamente risaputo, la particolare ubicazione del CMP di Catania, in aperta campagna e ad oltre 20 Km dalla città non consente alternative a coloro che non hanno un mezzo privato, soprattutto ai molti lavoratori pendolari che effettuano con mezzi pubblici tappa intermedia in città per poi dover proseguire alla volta dello stabilimento (e viceversa).
Per quello che ci risulta, il servizio di navetta è tenuto attivo limitatamente alle ore notturne proprio perché, secondo l’Azienda, il resto della giornata ricadeva in orari assicurati dal servizio pubblico.
Questo stato di cose genera considerevoli ritardi rispetto all’entrata in servizio e, soprattutto, è causa di stress e di estremo disagio per molti lavoratori.
Si chiede pertanto, nell’immediato, l’istituzione di un opportuno servizio di trasporto che copra per intero i turni di lavoro.

Il Segretario Territoriale
SLP – CISL CATANIA
(Salvo Di Grazia)

Scarica PDF