l’Azienda non paga gli sportellisti e i portalettere

29 maggio 2014

Questa O.S. , per quanto in oggetto, rileva la grave inadempienza aziendale rispetto alla mancata liquidazione degli emolumenti riguardanti la consegna della Pagine Gialle e Pagine Bianche OLO (in ambito SP) nonché il mancato pagamento dell’indennità di cassa, negli ultimi due mesi, ai lavoratori part-time neoassunti (in ambito MP).

Nel primo caso, si vuole ricordare che i lavoratori, con grande impegno e spirito di sacrificio, subendo continue pressioni e sollecitazioni, si sono adoperati affinché venissero assolti i termini della commessa, ma di contro, ad oggi, non hanno ancora ottenuto il legittimo compenso.

Lo stesso dicasi per gli Operatori di Sportello di ultima assunzione che hanno visto sparire, senza alcuna spiegazione, dalla propria busta paga il corrispettivo attinente l’indennità di rischio cassa.

Dispiace dovere intervenire in merito a problematiche che investono direttamente le tasche dei lavoratori e dispiace dove rilevare l’estrema superficialità dell’Azienda in ordine a specifiche mancate ottemperanze che, nella sostanza, privano i lavoratori di legittime competenze economiche, provocando danni alle economie familiari.

Si sollecita pertanto l’Azienda, attraverso le strutture preposte a porre in essere, nell’immediato, gli opportuni accorgimenti per il recupero in tempi brevissimi degli emolumenti non liquidati.

Il Segretario Territoriale
SLP – CISL CATANIA
(Salvo Di Grazia

Scarica PDF