Anomalie nell’assegnazione delle risorse

27 maggio 2014

Questa O.S. denuncia le modalità di assegnazione delle risorse negli UP effettuata dalle funzioni di Sede preposte.

Nel particolare, tanto nel caso di progetto svincolo, quanto nel caso assunzione, si registrano delle assegnazioni di personale negli uffici delle quali non si comprende la logica.

C’è infatti, nella materia, una assoluta assenza di trasparenza dovuta all’antica, irrazionale, volontà di celare gli organici degli uffici, che determina le giuste lamentele di chi si attenderebbe un rafforzamento del front end ed è, invece, costretto ad osservare l’assegnazione delle risorse altrove…

Nella sostanza, non si può più nascondere che “c’è chi ha troppo e chi troppo poco”.

Ed è una anomalia che, allo stato dei fatti, nel 2014, non può più avere giustificazione alcuna.

E’ tempo che si faccia, pertanto, chiarezza e trasparenza sui meccanismi che determinano le assegnazioni e che non possono non partire dai fabbisogni e dalle potenzialità di sviluppo degli uffici.

Questa O.S., come sempre disponibile al confronto costruttivo e leale, non potrà più tollerare tale anacronistica metodologia che non è trasparente e, pertanto, potenzialmente (e non solo potenzialmente) discriminante per taluni a vantaggio di altri.

Restiamo in attesa di urgente riscontro in assenza del quale avvieremo le opportune iniziative a tutela di quei principi di trasparenza ed equità che devono rappresentare, sempre, il solco entro il quale si deve costantemente rapportare qualsiasi funzione aziendale.

Palermo, 23.5.2014

Il Segretario Regionale SLP_CISL SICILIA
Giuseppe Lanzafame

Scarica PDF