INPS – Valore Vacanza Per i figli e gli orfani di iscritti al Fondo IPOST

 

INPS – Valore Vacanza
Per i figli e gli orfani di iscritti al Fondo IPOST

29 marzo 2014

La Gestione Assistenza ex IPOST per garantire servizi e sussidi ai dipendenti e pensionati del Gruppo Poste Italiane ha come ogni anno previsto una serie di iniziative per ragazzi e studenti dei figli dei postali e pensionati in collaborazione con la gestione ex INPDAP/INPS.

A tal proposito si comunica che sono stati pubblicati sul sito INPS due bandi che si allegano con le relative istruzioni:

1. Valore Vacanza Italia ed Europa

Si tratta di soggiorni estivi in Italia di 2 o 4 settimane, per i bambini dai 7 ai 14 anni. Questo beneficio, organizzato presso strutture turistiche altamente specializzate, è dedicato alla valorizzazione della pratica sportiva, della danza, della musica, del teatro, dell’educazione ambientale, della conoscenza e studio della lingua inglese, delle abilità informatiche nonché delle abilità manuali.
Si tratta di soggiorni estivi all’estero, di 2 o 4 settimane, per ragazzi tra i 15 e i 18 anni, organizzati presso college e campus stranieri e dedicati allo studio di una lingua tra inglese, francese, spagnolo e tedesco, anche attraverso attività culturali ed escursioni.

Sia per Valore Vacanza Italia che Europa la gestione del concorso e delle domande di partecipazione sarà totalmente on-line. Sul sito internet dedicato, gli utenti potranno visionare le località e i periodi dei soggiorni a disposizione ed esprimere un massimo di 5 preferenze. Il sistema in modo automatico assegnerà le località di maggior favore in base ad una graduatoria redatta tenendo presente l’Isee del nucleo familiare del concorrente ed altri parametri sociali. Il costo dei soggiorni sarà pagato quasi totalmente dal fondo ex Ipost, rimanendo a carico delle famiglie solo una percentuale individuata sulla base dell’Isee familiare. Scade il 9 aprile 2014.

2. Soggiorni Benessere

Si tratta di soggiorni estivi per gli anziani, pensionati ex IPOST e i loro famigliari. Scade il 16 aprile 2014.

Si inviano per quanto di vostra competenza i bandi già pubblicati sul sito INPS.

CORDIALI SALUTI
IL SEGRETARIO GENERALE
MARIO PETITTO

Scarica il bando Valore Vacanza

Bando soggiorni e itinerari benessere 2014

UTILITA’ – Come verificare la configurazione del proprio pc prima di compilare la domanda

Guida alla compilazione della domanda Soggiorni Benssere 2014

_