Acireale 1: mancata climatizzazione locali. La CISL si rivolge all’ASP

Come in più occasioni segnalato, presso l’UP di Acireale Succ.1, sito in Via SS. Crocifisso 100, risulta che, a seguito di interventi tecnici volti alla sistemazione dell’impianto di climatizzazione dei locali, lo stesso è stato erroneamente collocato proprio in direzione degli operatori di sportello. L’infelice posizione degli erogatori, in buona sostanza, causa l’emissione di insopportabili flussi d’aria fredda o calda direttamente sulle persone, rendendone impossibile l’utilizzo.

Malgrado però le numerose e continue sollecitazioni, ad oggi, non si registrano azioni da parte aziendale volte alla risoluzione della problematica esposta che, nel frattempo, considerate le alte temperature di questi giorni e l’impossibilità di utilizzo dell’impianto, è causa di grave criticità in fatto di vivibilità e salubrità dei luoghi di lavoro.

Per quanto rilevato, pertanto, questa O.S. chiede un urgente intervento degli Organi Sanitari in indirizzo affinché si solleciti l’azienda a porre in atto gli opportuni e risolutivi interventi tecnici presso la struttura postale di cui trattasi.

Il Segretario Territoriale
SLP – CISL CATANIA
(Salvo Di Grazia)
Firmato originale


Scarica pdf