Buoni Pasto non spendibili: segnalare gli esercenti che li rifiutano

Il recente incontro tra Azienda e OO.SS., a livello centrale, conferma la sussistenza della problematica sulla spendibilità dei buoni pasto, che sta creando tante difficoltà e disagi ai lavoratori.

Peraltro, a detta questione, si accompagna l’eventualità del verificarsi la scadenza dei buoni stessi, la cui validità è limitata nel tempo.

Tuttavia a fronte delle motivazioni fornite dall’azienda che, ancora una volta, come spesso accade quando i temi trattati riguardano la tenuta dei diritti dei lavoratori, ha minimizzato la questione, non possiamo restare fermi nell’attesa delle auspicate soluzioni.

Raccogliamo quindi l’appello delle Segreterie Nazionali che hanno sostenuto detta problematica a livello centrale, invitando sin d’ora, tutti i lavoratori, a comunicare ai rispettivi Focal Point di riferimento gli esercizi che risultano convenzionati ma che non accettano i buoni pasto.

L’elenco di tali esercizi è disponibile nella Intranet aziendale “NoidiPoste” all’indirizzo web: https://noidiposte.poste.it/postepay-lunch. Le stesse segnalazioni andranno inoltrate presso le proprie Segreterie Territoriali.


QUISicilia
Comunicato Nazionale QUIGroup