SP: l’Azienda supera le tutele derivanti dalla Legge 104

9 giugno 2014

Questa O.S. denuncia, con vivo rammarico, l’ostinata azione aziendale nei confronti dei lavoratori che beneficiano della Legge 104, in particolar modo verso coloro i quali sono applicati in ambito Servizi Postali.
Attraverso opportuno provvedimento che non ammette repliche, infatti, è stato mobilitato dalla propria sede di lavoro verso il CMP di Catania un lavoratore titolare della Legge 104 suindicata ovvero non in qualità di assistente/accompagnatore in favore di terzi, ma personalmente beneficiario in quanto esso stesso sofferente di patologie riconosciute e tutelate dalla Legge in parola.
Si assiste, insomma, ad una nuova e inattesa presa di posizione da parte aziendale, che non ha precedenti e che riafferma, semmai se ne sentisse il bisogno, la volontà di superare ogni impedimento in nome di presunte esigenze organizzative, anche quando gli impedimenti provengono da precise normative di legge che, in questo caso, tutelano il lavoratore nella scelta della sede di applicazione. Si vuole segnalare altresì che, il lavoratore di cui trattasi, dopo la consegna del provvedimento sul posto di lavoro, ha accusato un grave malore tanto da essere trasferito in ospedale.
Questa O.S. pertanto sollecita l’Azienda perché riveda e conseguentemente annulli il provvedimento in atto, contrariamente la scrivente adirà le vie legali a salvaguardia dei diritti fondamentali dei lavoratori.

Scarica PDF