Up Stazzo – Criticità igiene e sicurezza sul lavoro

Dispiace constatare, in seguito alle numerose segnalazioni inviate dall’Up di Stazzo, che la situazione di criticità igienica in cui versa l’ufficio postale da settimane è ancora in stallo ed i lavoratori sono costantemente esposti a scarse condizioni di pulizia, con tutti i possibili rischi derivanti per la salute.

Nello specifico, viene denunciata la presenza di diversi ratti sul sottotetto dell’edificio che rosicchiano i pannelli in cartongesso lasciando cadere polvere ed escrementi all’interno dell’ufficio ed in prossimità delle postazioni di lavoro.

Nonostante un primo intervento da parte della ditta incaricata, ciò non è stato sufficiente a debellare il problema, anzi, si ritiene opportuna e necessaria una regolare derattizzazione per eliminare concretamente il rischio e la presenza dei topi che potrebbero addirittura ricadere all’interno della sala, determinando di conseguenza l’ovvia chiusura dei locali al pubblico.

La scrivente O.S. richiede l’intervento delle ditte incaricate per il ripristino delle condizioni igieniche dell’up interessato al fine di eliminare il problema e reintegrare tutte le parti del tetto danneggiate nel più breve tempo possibile per evitare di continuare ad esporre i lavoratori a queste condizioni di sporcizia, critiche per la salute dei lavoratori.

Il Segretario Territoriale
SLP – CISL CATANIA
(Chiara Carlotta Grasso)


Scarica pdf