UP Caltagirone Succ.1: piove in Ufficio. La cisl ricorre all’ASP

La scrivente apprende che, da stamani, presso l’UP di Caltagirone Succ. 1, copiose infiltrazioni d’acqua proveniente dal soffitto, stanno invadendo i locali, provocando forti disagi ma soprattutto elevati rischi in funzione della corretta vivibilità dei locali stessi.

A quanto pare, l’acqua piovana, raccogliendosi nei locali soprastanti (disabitati e già dismessi da parte di terzi) e, priva di vie di fuga potrebbe anche, nella peggiore delle ipotesi, causare dei crolli al soffitto stesso dell’Ufficio Postale.

Nelle more, le attività dell’UP in parola proseguono in assenza di una chiara determinazione da parte degli organi della Filiale di Catania Due, tempestivamente avvisati dal preposto dell’Ufficio.

Si vuole ricordare che già in passato i locali di cui trattasi sono stati oggetto di nota da parte di questa O.S. riguardo ai cattivi odori provenienti dagli impianti di climatizzazione, dovuti presumibilmente allo stazionamento di uccelli nella zona esterna dell’edificio (vetusto e fatiscente). Gli interventi che sono seguiti non hanno comunque risolto del tutto tale problematica.

Altresì, gli impianti di riscaldamento, risultano insufficienti alla bisogna, probabilmente non adeguati all’ampiezza dei locali (a tetti alti), costringendo i lavoratori e la clientela a dove convivere con le basse temperature.

Questa O.S. pertanto, per i motivi sopra esposti, in assenza di immediato intervento da parte aziendale, preannuncia, nella giornata di domani, il ricorso agli organi sanitari esterni per competenza.

Il Segretario Territoriale
SLP – CISL CATANIA
(Salvo Di Grazia)
(Originale firmato)


Scarica pdf