Volatili e carenza igiene al CMP

La CISL preannuncia ricorso all’ASP

Questa O.S. rileva che, presso il CMP, gli spazi perimetrali dello stabilimento destinati al camminamento, sono costantemente invasi da volatili che depositando escrementi, creano grave nocumento all’igiene e alla salute dei lavoratori applicati presso lo stabilimento in parola. In particolare, le zone adiacenti al soffitto, sono ormai divenute ambiente “ideale” per nidificazioni e ripari.

In una zona ben circoscritta, qualche tempo fa, è stata posta una sorta di reticolato che, nelle intenzioni, aveva uno scopo inibitorio rispetto al proliferare del fenomeno ma, di fatto, ne ha peggiorato le condizioni visto che il reticolato di cui trattasi presenta sparse aperture, da consentire ugualmente l’accesso degli uccelli.

Anzi, la maldestra installazione, favorisce l’accumulo di escrementi, piume e persino gusci d’uova che, regolarmente, finiscono col “piovere” sui malcapitati passanti. Si intuiscono agevolmente le sudice e indecorose condizioni del pavimento.

La scrivente pertanto sollecita l’azienda ad un immediato intervento nel merito della questione, contrariamente, superati tre giorni dalla data della presente, ricorrerà agli organi sanitari esterni per competenza.

Il Segretario Territoriale
SLP – CISL CATANIA
(Salvo Di Grazia)
Originale firmato


Scarica pdf