LA FILIALE 2 INIZIA DA DOVE AVEVA LASCIATO, VITTORIA IN AMICHEVOLE CONTRO IL FORTE TEAM DU BIANCAVILLA E GIOVEDI INIZIA LA CONQUISTA DELL’ENNESIMO TROFEO

TORNEO DI CALCIO SLP-CISL

La filiale 2 inizia da dove aveva lasciato: vittoria in amichevole contro il Forte Team Biancavilla. E giovedì inizia la conquista dell’ennesimo trofeo.

di Danilo Pasqualino
10 giugno 2013

Dopo tante parole è il momento di scendere in campo, mercoledi scatta il torneo CISL POSTE. Venerdi 7 Giugno alle 19.00, che poi sono diventate le 20.00 per motivi tecnici, si è svolta l’amichevole di preparazione al campionato, di fronte le due pretendenti al torneo: la squadra capitanata da “Davide Mark Lenders Moschitta” con un nutrito e virile gruppo di colleghi che hanno impressionato per la capacità di “non sassuliari dde coppa” il buon Moschitta che è riuscito nell’impresa di passare MAI il pallone ai suoi compagni di squadra. Di Fronte la squadra detentrice del torneo e cioè la Filiale 2, che seppur orfana della sua Anima più verace ed autentica, ovvero del Capitano, Presidente, Amm. delegato, Conducente AMT, Resp. servizi demografici comune di Catania, Antonio Alampo, è stata in grado di affrontare col piglio della grande squadra una partita tirata, intensa e difficilissima. Alfio Rubino Mister di comprovata esperienza nazionale ed internazionale (è stato in vacanza a Malta), manda in campo una squadra tosta. Per prima cosa si rivolge a Davide Gulino in codesto modo “tu ppiffozza a ghiucari ccu nuatri?” e il buon Gulino “Mister, io posso giocare anche con la squadra di Maurizio Mazzara?” ed il Mister “ok, unu menu!”. Insomma, Davide Gulino è stato ceduto così senza pietà alla squadra di mister M. M. (peraltro Davide è più in forma dell’anno scorso, segno che l’aria di Enna lo sta rigenerando). Alfio Rubino appena entrato in campo schiera Pasqualino a terzino sinistro: “Tu joca ddà comu all’annu scossu..” e D. Pasqualino: “Ma Mister io mi vedrei meglio a centrocampo, l’anno scorso giocavo lì..” e il Mister “a quali… non t’aruoddi nenti… e poi oggi manca Occhino, Di Grazia, e… insomma a ghiucari dda perché ti vedo bene in quel ruolo..” e Pasqualino “Ok mister, non c’è problema…”. Dopo 19 secondi di gioco Danilo Pasqualino era già al centro dell’area avversaria nel ruolo di attaccnate centrale!!! La partita è stata vinta dalla Filiale 2 grazie alla saggezza del figlio del Mister che dimostra di avere molto più acume tattico, senso della posizione ma soprattutto una diplomazia che al Mister Rubino in 25 anni di carriera non abbiamo mai riscontrato. Vada come vada, tra qualche giorno si gioca ed oggi non si parla d’altro. A proposito, oggi Pasqualino ha comunicato al mister Rubino ed al presidente di Confindustria Antonio Alampo che forse Giovedi sia lui che Pitrelli non ci saranno dicendo “mister e Presidente mi dispiace molto non esserci alla prima, ma giovedì abbiamo degli impegni improrogabili, sappiamo che sono due assenze pesanti…”. La replica di Alampo: “Va chissu non è nproblema, a proposito mister a Bossa mi l’haja puttari giovedi?” Ed il Mister: “Se, chidda di l’acqua caura…”. Alampo: “Ma come la prima di campionato non mi fa jucari ? Appoi contru all’elefantini?! Ca su scassiceddi?!?!”. Il Mister: “Ma picchì tu l’ha vistu jucari ?” e Alampo: “No, ma ggià ddo’ nomu mi pari na pattita facile…”.

Signori, buon Campionato a tutti…

DP