LA FILIALE CT 2 BEVE L’AMARO CALICE DELLA SCONFITTA… LA VITTORIA AL MISTERBIANCO (2-2) 3-1 d. c. r.

LA FILIALE CT 2 BEVE L’AMARO CALICE DELLA SCONFITTA… LA VITTORIA AL MISTERBIANCO (2-2) 3-1 d. c. r.

10 luglio 2013
di Danilo Pasqualino

Onore ai vincitori, questo prima di tutto. Il Misterbianco non ha rubato nulla, ha sofferto, si è difeso ed ha saputo capitalizzare al meglio le occasioni che ha avuto, giocando per tutta la partita con un uomo in meno, ed uno a mezzo servizio.

La Filiale 2, invece è scesa in campo priva dell’ardore agonistico che l’ha sempre contraddistinta, e complice la giornata poco fortunata di alcuni dei suoi Uomini Chiave, si è arresa al Misterbianco seppur solo ai calci di Rigore.
Una cosa è certa, abbiamo fatto felici molti colleghi che da anni attendevano la nostra dipartita sportiva.
Ma sentiamo le dichiarazioni raccolte nell’immediato dopo gara.

ALAMPO: “Ripartiremo con Rubino in panchina, lui è la nostra unica certezza”.

ALAMPO 2: “Mai parlato con Di Grazia per affidargli la guida tecnica, sono solo voci di corridoio messe in circolo da chi ci vuole male”.

RUBINO: “Perdere non piace a nessuno specialmente ai rigori, ma per chi come noi è abituato a vincere ogni tanto una sconfitta può anche essere utile a potare i rami secchi, e non sto parlando di me… IO NON MI POZZO POTARE!!!”

OCCHINO: “Oggi è un giorno triste per noi, mi consolerò regalandomi il trattamento per capelli di Antonio Conte…”

PASQUALINO: “Lo scorso anno con il goal sul finale regalavo al Presidente ed al Mister una coppa dal sapore speciale, oggi magra consolazione essere stato l’unico a mettere dentro il rigore… il mio futuro? Parlatene con la società…”

PITRELLI: “Quir Nocin è?”

ENZO DI GRAZIA: “Acagettu, no ma ruatu mbappuli na tuttaapattita, e poi digi ca haja tirari u rigore a ca uottini va curri… Bi puttai nsemifinale ju… Ali voti bu scuddasturu… e comunque mi sento arrivato alla fine di un ciclo. Le voci sul mio passaggio al Giarre? Boh nna vita tutto ppo’ succediri… e poi u sapiti no? E tempio dde Giare…”

M.GRANCAGNOLO: “Un Finale inaspettato, emotivamente intenso… una bella soddisfazione, ma siamo solo all’inizio”.

M. MAZZARA: “I ‘CCUCCHIASTURU I SODDI PPI L’ASSICURAZIONI… PUGNI DI CAIMANI!!!”

G.AVELLINA: “Ce lo meritiamo… dedichiamo questa vittoria a Turi Indelicato che ha sempre creduto in noi, ed a tutti i nostri tifosi che hanno sostenuto questa trasferta cosi “impegnativa”… Ciao Mister Rubinoooooo ;)”

NINO PEZZILLO: “JU U PANI NON MU MANGIU DDO COZZU… TUTTI MUTI BATA STARI!!!” (e cu ha parratu?)

SALVO DI GRAZIA: “Finale da brividi. Bravi tutti, mi sono commosso…”

Cala il sipario dunque su questo avvincente torneo, una competizione che solo chi è POSTALE può capire quanto sia importante, sono quelle piccole cose che legano nuovi e vecchi Postali, sono le tradizioni che si trasmettono da PADRE in FIGLIO…
Grazie agli organizzatori, alle squadre TUTTE, agli Abritri ed alla CISL, una Grande, GRANDISSIMA FAMIGLIA.

ALLA PROSSIMA EDIZIONE… SALUTI

DP

😉