Contratto di Ricollocazione: così la Regione Siciliana vuole contrastare il fenomeno della disoccupazione. Il Decreto scade il 14 ottobre

Carissime/i,

la Regione Sicilia ha emanato in questi giorni il D.D.G. n 5627/2017 recante norme sulle disposizioni attuative del Contratto di Ricollocazione assegnando a questi una dotazione finanziaria, a valer sul PSFSE Sicilia, di € 15.000.000,00.

Il Contratto di Ricollocazione è una misura di politica attiva del lavoro attraverso il quale la Regione Siciliana vuole contrastare il fenomeno della disoccupazione.

Gli utenti destinatari di tale politica attiva sono: disoccupati o inoccupati di età compresa tra i 18 anni compiuti e i 67 anni compiuti e in possesso della dichiarazione ISEE 2016 non superiore a 20.000,00 €.

Il decreto è entrato in vigore il 4 settembre u.s. e scadrà il 14 ottobre u.s., gli utenti potranno fare richiesta per accedere alla misura di politica attiva attraverso il sito della Regione Sicilia CIAPI WEB: http//codr-2017/ciapiweb.org o attraverso la domanda di adesione cartacea che l’utente compilerà e consegnerà al Centro per l’Impiego.

Visti i tempi ristretti per poter accedere al programma, l’UST, in sinergia con il Dipartimento Mercato del Lavoro, hanno prodotto il materiale informativo utile affinché possiate essere d’aiuto agli iscritti e agli utenti che vogliono ricevere assistenza e informazioni sulle nuove disposizioni che scadranno a ottobre.

Si allegano locandina informativa, slide esplicative sul decreto e la documentazione necessaria per l’adesione.

Cordiali saluti

La Resp. Dip. Lavoro e Politiche Giovanili
Adina Celona

Il Segretario Generale UST Cisl Catania
Maurizio Attanasio


D.D.G. 5627/2017
Contratto
Allegato A
Allegato B
Allegato 2