Convocazione RCUP e Specialsti ma gli Uffici rimangono scoperti

16 marzo 2015

Ci giunge notizia dell’ennesimo tentativo aziendale di forzare il livello di esasperazione (già elevatissimo) dei Quadri DUP con convocazioni di TUTTA la squadra di collaboratori degli stessi per una intera giornata.

Si tratta del progetto Top 20, per il quale sono stati convocati, contemporaneamente, RCUP, e Specialisti/Coll. UP senza alcuna considerazione che, trattandosi di UP Centrali e doppio turno, il DUP dovrebbe coprire, nell’occasione, l’intero arco lavorativo (12 ore).

E’ l’ennesimo schiaffo ad una Categoria, già profondamente provata da continui, proditori attacchi mascherati da procedimenti disciplinari, che non può più sopportare tale palese accanimento.

E’ l’ennesima dimostrazione di assoluto disinteresse per le regole e le norme, di rispetto per i Lavoratori e per la funzionalità dei servizi.

Non possiamo concedere neanche il dubbio dell’errore perché si tratta di prassi già sperimentate anche nel recente passato e per questo invitiamo le strutture interessate a rettificare, con urgenza, le convocazioni fatte disponendo modalità tali da consentire una gestione degli uffici nelle regole e con le figure contrattualmente previste.

Fare una seconda aula riteniamo sia quanto di più naturale e logico il comune buon senso possa suggerire…

Restiamo in attesa di riscontro.

IL SEGRETARIO REGIONALE SLP-CISL GIUSEPPE LANZAFAME

Scarica PDF