Incontro in azienda su: Poste Shop, Contact Center, Mobilità Nazionale

29 gennaio 2015

Si è svolto oggi ieri il previsto incontro in azienda su: Contact Center, Poste Shop e procedure di proroga/rinnovo dei contratti a tempo determinato.

CONTACT CENTER
L’Azienda su nostra sollecitazione ha confermato le difficoltà di ordine tecnico che non hanno consentito il rispetto di quanto convenuto con il verbale del 25 marzo 2014 relativamente alla necessità di migliorare il sistema automatico di risposta.
A tal proposito pur confermando l’impegno alla risoluzione del problema, attraverso l’utilizzo di una nuova piattaforma i cui tempi di realizzazione non sono al momento certi, ci ha comunicato che dalla data del 2 febbraio p.v. sarà ripristinato il precedente sistema di risposta da parte dell’operatore.
Si è inoltre convenuto di incontrarsi entro il mese di marzo 2015 per effettuare una verifica sull’implementazione dei diversi siti di C.C. sul territorio Nazionale.

EVOLUZIONE POSTE SHOP
L’azienda ci ha illustrato i razionali che hanno portato alla decisione di superare, dal prossimo mese di aprile, la rete fisica degli Shop in Shop (SIS) (vedi telemessaggio n.16 del 23/1/2015).
Le parti hanno convenuto che le risorse attualmente applicate sui SIS verranno reimpiegate all’interno degli uffici di appartenenza o in altri uffici dello stesso Comune, prevalentemente su attività di front end (per i comuni di Milano, Roma e Napoli vale quanto previsto dal CCNL in materia di trasferimenti).
Si è inoltre convenuto di tener conto di eventuali istanze volontarie per una diversa collocazione territoriale e/o per eventuali percorsi di valorizzazione professionale. Nei prossimi giorni verranno attivati i confronti di dettaglio sui territori che dovranno registrare queste disponibilità aziendali.
In allegato vi trasmettiamo il verbale di incontro.

MOBILITA’ NAZIONALE
A margine della riunione abbiamo richiesto un aggiornamento sul tema relativo alla mobilità Nazionale, l’Azienda nell’accogliere la nostra richiesta ha fissato uno specifico incontro per il giorno 4 febbraio p.v. alle ore 10,30.

Il Segretario Generale
Mario Petitto

 

Scarica PDF

Allegato – Verbale 28 gennaio