Ci giungono ripetute segnalazioni dai nostri territori inerenti le problematiche in oggetto.
In occasione dei vari incontri avuti con l’Azienda sulle tematiche PCL abbiamo avuto modo di segnalare, ripetutamente, che la manutenzione dei mezzi era deficitaria, incompleta e con tempi lunghi quando non addirittura assente per “mancanza di fondi” (così è stato giustificato talvolta in qualche territorio dai responsabili aziendali).
Ogni volta l’Azienda ha ribadito, a parole, la propria sensibilità al problema della sicurezza dei lavoratori annunciando interventi risolutivi per il superamento del problema, non ultimo una modalità differente di gestione degli interventi ed un profondo ricambio dei mezzi a disposizione.
Tali affermazioni sono state ogni volta accolte con soddisfazioni dalle OO.SS. tranne poi, la volta successiva, essere costretti a riproporre l’argomento con rinnovata preoccupazione.
Pensavamo che ormai, dati gli interventi preannunciati, il problema fosse definitivamente risolto; invece ci ritroviamo a dovere ritornare, per l’ennesima volta, sull’argomento.
Chiediamo che vi sia un intervento finalmente conclusivo da parte aziendale per la risoluzione definitiva di tale problematica che riguarda non solo il buon andamento del servizio ma anche e soprattutto le condizioni di sicurezza dei lavoratori addetti, che ci premono particolarmente.
Restiamo in attesa di un urgente riscontro alla presente.
Distinti saluti
LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLP- CISL
L. Burgalassi
FAILP-CISAL
W. De Candiziis
CONFSAL COM
R. Gallotta
UGL-COM
S. Muscarella