29 aprile 2015
Ieri si è tenuto il confronto sui temi relativi alla verifica e dei Centri Multiservizi (Bari, Firenze, Venezia, Ancona, Genova e Torino) e della fase di implementazione della riorganizzazione della funzione MBPA (Mercato Business e Pubblica Amministrazione).
CUAS E C.M.
L’azienda ci ha illustrato lo stato di avanzamento della fase di riorganizzazione dei CUAS e dei C.M. al 29/4/2015, illustrando tutte le diverse fasi di attuazione nel tempo realizzate – inserimento figure tutor, rispetto del mix professionale di almeno 80% livello C, pianificazione sessioni formative, Specializzazione centri, trasformazione CUAS Firenze in C.M., adeguamento organico centri di Genova e Bari.
In considerazione di quanto già convenuto nel verbale del 31/7 scorso, abbiamo richiesto un più approfondito confronto territoriale sullo stato di avanzamento delle attività, dei livelli occupazionali dei singoli centri suddivisi per livelli inquadramentali, delle problematiche relative alla turnistica ed una verifica sulle attività formative svolte.
Inoltre abbiamo richiesto di avviare dovute verifiche rispetto alla valutazione del rischio per l’utilizzo dei nuovi apparati che sono stati introdotti nei CUAS.
Gli incontri si dovranno tenere entro il mese di maggio per consentire una verifica nazionale prevista per il giorno 11 giugno 2015.
A tal fine vi invitiamo ad inviarci, oltre ai verbali di riunione, una vostra breve valutazione sull’andamento delle riunioni e delle fasi di implementazione.
In allegato vi inviamo il verbale di incontro e le slides illustrate.
MBPA (Mercato Business e Pubblica Amministrazione)
A seguito della nostra ennesima lettera inviata all’azienda per evidenziare il mancato rispetto degli impegni sottoscritti con la funzione interessata, l’Azienda ci ha nuovamente illustrato l’attuale fase di avanzamento della riorganizzazione del settore.
In particolare ha garantito che, pur superando la figura dei team leader a far data dal 1/7/2015, provvederà a ricollocare gli stessi sempre in ambito MBPA in coerenza di inquadramento , valorizzando la loro esperienza professionale e mantenendo fino a quella data le condizioni attualmente previste per il loro ruolo.
Infine si è convenuto che la parti si incontreranno entro la prima settimana del mese di giugno p.v. per effettuare una verifica dell’implementazione del nuovo modello e delle intese sottoscritte.
Anche a questo riguardo vi invitiamo a segnalarci eventuali comportamenti difformi.
In allegato vi inviamo il verbale di incontro
Cordiali saluti
MARIO PETITTO
/FIRMATO/
Allegati