Lettera Unitaria su MBPA

16 aprile 2015

Nonostante quanto concordato nel verbale del 9 aprile u.s. ci giungono dai territori diverse segnalazioni riguardanti l’avanzamento dell’implementazione del nuovo modello organizzativo in MBPA.

Ci è stato infatti segnalato che vengono convocate specifiche riunioni nelle quali, oltre ad indicare la nuova struttura della funzione in parola, vengono precisamente individuati i lavoratori che ne faranno parte, con i diversi e nuovi ruoli, e coloro che invece sarà necessario ricollocare; in alcuni casi viene anche precisato che la scelta ricade solo su lavoratori che non abbiano maturato una certa età.

Pertanto il comportamento aziendale oltre ad essere lesivo dell’intesa sottoscritta per quanto attiene le ricadute sul personale, appare anche gravemente discriminatorio nei confronti dei lavoratori esclusi per situazioni che non tengono conto della professionalità acquisita e della meritocrazia.

Siamo pertanto a chiedervi un immediata ed urgente convocazione in merito e l’immediata sospensione della fase riorganizzativa in questione.

Cordiali saluti

SLP- CISL SLC- CGIL UILPOSTE-UIL FAILP-CISAL CONFSAL COM UGL-COM
M. Petitto M.Cestaro M. Vannoli W. De Candiziis R.Gallotta S.Muscarella

 

Scarica PDF