Internalizzazione servizi di recapito: chiesto urgente incontro per possibili iniziative rivolte ai dipendenti delle AdR

3 ottobre 2014

Nella recente riunione tra Azienda e OO.SS. sull’argomento in oggetto ci è stata comunicata la definitiva internalizzazione dei servizi di recapito in appalto i cui contratti sono cessati alla fine dello scorso mese di settembre.

Per quanto sopra chiediamo un urgente incontro per discutere di possibili iniziative rivolte ai dipendenti delle AdR coinvolti nei suddetti processi di internalizzazione rimasti senza occupazione, in una logica di sostegno alle persone e di Responsabilità Sociale d’Azienda, in analogia con quanto fatto con l’accordo del dicembre scorso.

Una disponibilità aziendale in tal senso renderebbe nei fatti superata la convocazione del Mise per il giorno 9 ottobre p.v.

Riteniamo inoltre necessario fare una verifica sull’applicazione dell’accordo del 10 dicembre 2013 con un focus specifico sulla situazione dei colleghi ex dipendenti delle AdR che hanno aderito all’offerta di lavoro a TD di cui all’accordo del dicembre 2013, colleghi che a breve concluderanno il rapporto con Poste.

Distinti saluti

LE SEGRETERIE NAZIONALI

SLP- CISL, SLC- CGIL, UIPOSTE-UIL, FAILP-CISAL, CONFSAL COM, UGL-COM

M. Petitto, M. Cestaro, C. Amicone, W. De Candiziis, R. Gallotta, S.Muscarella

Scarica PDF