7 aprile 2014
Risulta infatti che uno dei climatizzatori posti nella sala pubblico è collocato nella parte di soffitto sovrastante la postazione destinata al servizio “Posteshop” , indirizzando l’aria fredda prodotta verso l’operatore addetto al servizio. La continua azione del climatizzatore stesso ha già provocato, in più occasioni, malori anche gravi agli operatori stessi, costretti a stazionare muniti di idonei indumenti a protezione della propria salute. Per sollevare dal grave disagio i lavoratori colpiti, occasionalmente, si provvede a interrompere l’afflusso di aria fredda in tutta la sala causandosi, di contro, aria malsana e maleodorante diffusa per gli interi locali.
L’annosa questione, a quanto risulta, è stata sollevata e segnalata più volte dal Direttore dell’Ufficio in parola e gli unici risultati ottenuti sono stati gli inutili e vaghi sopralluoghi degli addetti preposti che, dopo gli accertamenti effettuati, hanno solo promesso e mai mantenuto la soluzione definitiva.
Questa O.S. pertanto, qualora l’Azienda entro 4 giorni dalla data della presente non da luogo agli opportuni interventi tecnici, si rivolgerà agli organi sanitari esterni per competenza.
Il Segretario Territoriale
SLP – CISL CATANIA
(Salvo Di Grazia)