SELEZIONE PER FIGURE COMMERCIALI UP. INTERPELLANZA DEL 31.10.2013

28 febbraio 2014

Questa O. S. rileva la mancata trasparenza da parte aziendale rispetto all’annuncio di lavoro (Job Posting) diffuso in categoria nel mese di ottobre dello scorso anno, rivolto alla ricerca di figure commerciali all’interno degli UP.

In Sicilia, infatti, a fronte delle numerose adesioni presentate, solo una parte di esse risultano a tutt’oggi essere state evase, malgrado l’annuncio assicurava che entro il mese di dicembre 2013 gli interessati alla selezione avrebbero ricevuto una e-mail all’indirizzo indicato sulla domanda di partecipazione.

Ma risulta ancora più sorprendente il fatto che, a quanto pare, l’Azienda abbia già proceduto all’applicazione di alcune delle nuove figure, in pratica già selezionate, senza aver ancora esaminato tantissimi altri lavoratori aspiranti, preannunciando, di fatto, la chiusura delle selezioni al 27.02.2014.

Nella sostanza, tra coloro che hanno presentato l’adesione, ad oggi si ha:

a) personale che non ha mai effettuato i test attitudinali “on line”, come prima prova del processo di selezione e sono ancora in attesa della e-mail di cui si parla nell’annuncio;

b) personale che ha effettuato i test attitudinali e non ha più ricevuto notizie circa l’esito più o meno positivo.

c) incomplete informazioni da parte dei preposti.

Questa O.S. ritiene indispensabile che l’azienda faccia immediata chiarezza rispetto alla problematica esposta, ripristinando le corrette procedure preannunciate ma non rispettate che, nelle more, mortificano le aspettative e le legittime aspirazioni di una categoria sfiduciata riguardo incomprensibili e oscure dinamiche aziendali.

Palermo, 28.02.2014
Il Segretario Regionale Slp-Cisl
( Giuseppe Lanzafame )

Via M. Stabile, 136c – 90139 Palermo – Tel. 091.332446 – E-mail. sicilia@slp-cisl.it

Scarica PDF